Fantasy Voice e Fantasy Magazine stringono una partnership per dare voce al Fantasy tramite un nuovo servizio di informazione italiano.

Partnership con FantasyMagazine

Fantasy Voice, il primo servizio di informazione tramite mail interamente dedicato al Fantasy e ai generi del fantastico, e FantasyMagazine, la prima testata registrata italiana interamente dedicata al genere, stringono una partnership per dare voce al Fantasy in Italia!

Come già spiegato nel primo articolo dedicatogli, Fantasy Voice nasce con l’obiettivo di mettere in contatto i lettori con i creatori di contenuti, siano essi siti d’informazione o editori, eventi o altri enti dedicati in alcun modo alla promozione culturale del Fantasy e del fantastico. Inoltre, il team del neonato servizio di informazione è un duo di appassionati che collabora con FantasyMagazine. 

La partnership con la prima testata online italiana dedicata al genere è un segno di contiguità nel lavoro delle due redazioni. All’interno della newsletter settimanale, Fantasy Voice metterà a disposizione uno spazio dedicato alle notizie di FantasyMagazine, selezionate direttamente dal direttore del magazine online Emanuele Manco. Quest’ultima, invece, oltre a essere costante fonte di informazioni per la newsletter, pubblicherà articoli riguardanti gli sviluppi del progetto, soprattutto durante la fase iniziale.

Una sinergia di forze, quella creata da Fantasy Voice e FantasyMagazine, che porterà a un rafforzamento della comunicazione del Fantasy e del genere fantastico in Italia e gioverà a tutta la filiera editoriale, dagli autori ai lettori.

Che cos’è Fantasy Voice?

Fantasy Voice è uno strumento gratuito, efficiente ed affidabile che ti aiuterà a rimanere sempre aggiornato sul mondo del Fantasy. Grazie alla sua redazione che unisce il lavoro giornalistico alla passione per il Fantastico, avrai a disposizione notizie interessanti e verificate, che potrai leggere comodamente quando preferisci, approfondire i temi che ti interessano grazie alla presenza di link diretti alle fonti italiane e straniere e sostenere il lavoro della redazione grazie ai link di affiliazione da cui potrai effettuare i tuoi acquisti.

Che cos’è FantasyMagazine?

FantasyMagazine nasce come portale per gli appassionati del Fantastico il 30 maggio 2003.
È stato il primo grande sito italiano a carattere giornalistico dedicato al fantasy. Lanciato dall’associazione Delos Books, e curato inizialmente da Franco Clun e Riccardo Coltri e poi solo da Clun, è diventato ben presto il punto di riferimento che consente ai lettori di vivere fino in fondo la passione per il genere fantasy in tutte le sue sfaccettature: letteraria, cinematografica, artistica. Da marzo 2009 la rivista è diretta da Emanuele Manco.