Poe La nocchiera del tempo: iniziano Le guerre del Multiverso di Licia Troisi!

Per la Festa della Donna, Rizzoli porta in libreria il nuovo romanzo di Licia Troisi Poe La nocchiera del tempo, primo capitolo della saga Le guerre del Multiverso.

Poe La nocchiera del tempo di Licia Troisi

Pubblicato da Rizzoli, Poe La nocchiera del tempo è il nuovo romanzo di Licia Troisi. Dall’esordio nel 2004, l’autrice ha scritto tre saghe dedicate al Mondo Emerso e altre saghe fantasy come La Ragazza Drago, I Regni di Nashira e La Saga del Dominio. Con questo volume, che è anche il primo capitolo delle guerre del Multiverso, Troisi si affaccia alla letteratura di fantascienza.

In una Terra devastata da una misteriosa catastrofe, Poe è una Cercatrice abituata a stare da sola. Quando per una missione le viene affiancato un compagno, non ne è entusiasta. Nonostante questo, i due portano avanti la ricerca affidatagli, fino a quanto la ragazza studia un piano per riappropriarsi di ciò che ha perso.

Poe La nocchiera del tempo è disponibile da oggi, martedì 8 marzo, al prezzo di copertina di 17€. Ordinalo subito alla Libreria Covo della Ladra!

Sinossi di Poe La nocchiera del tempo

Poe è un’umana che deve fare i conti con una Terra devastata da una misteriosa catastrofe. Allontanata dal suo mondo come reietta all’età di quindici anni, ha perduto tutto: amici, affetti, posizione sociale, ma grazie alla sua straordinaria forza d’animo, al coraggio e alla spavalderia ha saputo cavarsela, e oggi, a venticinque anni, è una Cercatrice abile e famosa, una dei pochi in grado di viaggiare attraverso i Pozzi, passaggi interdimensionali che collegano tra loro i mondi del multiverso.

Quando le viene affidata la missione di recuperare per un misterioso committente un’arma devastante, tanto potente da fomentare una terribile guerra sul pianeta Mechanica, le viene affiancato Damyan, Cercatore come lei ma dalle orecchie a punta, i capelli ricci e verdi e gli occhi arancioni. A Poe la cosa non piace per niente: lei è abituata a cavarsela da sola, nel bene e nel male, la responsabilità di un compagno può essere un impedimento e trasformarsi in un peso troppo grande da portare. Nonostante tutte le sue resistenze, giorno dopo giorno i due diventano una squadra formidabile.

Ma questa volta portare a termine la missione non basterà, questa volta Poe decide di andare a fondo di tutto ciò che c’è dietro, e invece di consegnare l’arma ai committenti architetterà un piano che la riporterà al passato, alle sue origini, agli affetti, e forse anche a una sorella che credeva perduta per sempre.

Licia Troisi

Nata a Roma nel 1980, Licia Troisi ha iniziato a scrivere da bambina e non ha mai smesso, neppure mentre studiava per prendere la laurea in astrofisica. Ha esordito come autrice nel 2004 con Le Cronache del Mondo Emerso, alle quali sono seguite, tra gli altri, La Ragazza Drago, I Regni di Nashira e La Saga del Dominio. Ha conseguito un dottorato di ricerca in astronomia ed è anche autrice di libri di divulgazione scientifica, tra cui l’ultimo La sfrontata bellezza del cosmo, vincitore del Premio Cosmos e finalista del Premio Asimov. Ama leggere – anche fumetti, in particolare i manga – e ascoltare musica rock e classica, ma più di tutto i Muse.

Non perderti le news di Fantasy Voice!

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la nostra rivista nel negozio online!
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati