Ramen Fantasy: la nuova antologia di Plesio Editore!

Plesio Editore pubblica Ramen Fantasy, la nuova antologia dedicata al Giappone e ai samurai scritta da sette autori nostrani.

Ramen Fantasy

Pubblicata da Plesio Editore, Ramen Fantasy è la nuova antologia che raccoglie il lavoro di sette autori nostrani. Dedicata al Giappone e alla figura del samurai, la raccolta di racconti si presenta come un «modo economico per viaggiare fino al Giappone e assaporarne la magia dei tempi antichi, una lente di ingrandimento sugli aspetti meno conosciuti di una cultura così affascinante, una scommessa, una collaborazione», come riporta la pagina Facebook della casa editrice.

A questa raccolta hanno partecipato autori già presenti sul panorama fantasy italiano come Michele Gonnella, Serena Lavezzi, Laura Silvestri, Luca Moretti, Federico Galdi, Marco Rubboli e Caterina Franciosi.

Ramen Fantasy è già ordinabile sul sito di Plesio Editore e sarà disponibile dal 21 giugno al prezzo di copertina di 12€.

Presentazione di Ramen Fantasy

Sette autori: spade ronin spruzzate di sangue e sakè, penne senza padrone caricate a cattiveria e sprezzo del bushido. I sette samurai si scontrano col fantasy: qui la pantomima del Kyogen oscura la falsa morale del teatro Nō; qui gli hentai finiscono male, tutti restano a bocca asciutta; qui draghi, samurai e contadini sono pezzenti uguale e l’umanità del maestro del tè nasconde solo la sua indole mafiosa.

Qui non ce n’è di opulenze imperiali, le virtù di un tanuki sono ben più sincere: apri le luci! L’oro degli occidentali vale più dell’onore d’un ventre squarciato! Lasciate ai samurai la poesia dell’impermanenza, e gustatevi il wabisabi del miglior ramen del feudo: gli altri se ne vadano pure a seppuku.

La video presentazione di Luca Moretti

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati