Rasputin L’ombra del monaco: il nuovo romanzo di Miriam Palombi!

Watson Edizioni pubblica Rasputin L’ombra del monaco, il nuovo romanzo di Miriam Palombi, già autrice di Creepy Tales.

Rasputin L'ombra del monaco di Miriam Palombi

Pubblicato da Watson Edizioni, Rasputin L’ombra del monaco è il nuovo romanzo di Miriam Palombi, già autrice di Creepy Tales per la stessa casa editrice. Inserito all’interno della collana Ritratti, il libro racconta una storia romanzata in chiave horror dedicata al celebre personaggio storico Grigorij Rasputin.

Dimenticate quello che sapete di Rasputin. I libri di qusta collana, infatti, rileggono e reinterpretano la storia per come è realmente accaduta, inserendovi elementi fantastici e riambientando la narrazione in tempi storici diversi. Ne L’ombra del monaco, Palombi ne dà un chiaro esempio, salvando dalla morte il russo e raccontandoci cosa sarebbe potuto succedere durante il Terzo Reich se fosse stato ancora vivo.

Rasputin L’ombra del monaco è disponibile sul sito di Watson Edizioni e su Amazon al prezzo di copertina di 12€.

Sinossi di Rasputin L’ombra del monaco

L’esistenza di Grigorij è costellata da eventi soprannaturali. Dalla nascita, segnata tal tocco della Babajaga, alla sua appartenenza all’ordine eretico dei Flagellanti, fino ad arrivare ai fatti tragici, che la notte del 16 dicembre del 1916, lo condussero alla morte. Da quel momento l’ombra del monaco incomberà su tutti coloro che lo hanno conosciuto. Dalle ceneri di Grigorij, nasce Rasputin e la sua leggenda, in bilico tra realtà e finzione.

Ma cosa sarebbe accaduto se quel corpo gettato tra le gelide acque del fiume Nevka fosse rimasto incorrotto? Se la Morte avesse agito su di lui in modo misterioso. Quale terribile compito avrebbe potuto assolvere nell’Operazione Barbarossa, sotto l’egemonia del Terzo Reich? Chi riuscisse ad allearsi con le forze ataviche che popolano le terre siberiane vincerebbe ogni conflitto.

Miriam Palombi

Nata nel 1972, Miriam Palombi è ceramista, appassionata di simbologia e storia medioevale. A novembre 2014 pubblica Le cronache del guerriero, ebook edito da GDS edizioni. Nel 2015, invece, pubblica l’antologia horror Oscure visioni, sempre in formato digitale in self-publishing. Nel 2016 pubblica il romanzo L’archivio degli dei (DZ Edizioni). Suoi racconti sono inseriti in svariate antologie, tra cui: Schegge per un Natale Horror (2013, Dunwich Edizioni), La Serra Trema (2015, Dunwich Edizioni), Z di Zombie 2016 (Letteratura Horror), Le favole della buonanotte (DZ Edizioni). È curatrice delle antologie L’ombra di Cthulhu e Gothica, entrambe uscite per DZ Edizioni.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere consultando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati