Re e regine. Il libro segreto della vita a corte: il nuovo libro di Veruska Motta e Laura Brenlla!

Pubblicato da White Star nella collana Kids, Re e regine. Il libro segreto della vita a corte è il nuovo libro illustrato con i testi di Veruska Motta e i disegni di Laura Brenlla.

Re e regine. Il libro segreto della vita a corte di Veruska Motta e Laura Brenlla

Ghost writer di libri per bambini e lettrice per passione, Veruska Motta firma il suo primo libro come autrice dei testi di Re e regine. Il libro segreto della vita a corte. Ad accompagnarla in questa nuova avventura ci ha pensato Laura Brenlla, artista che ha affiancato alle parole le sue illustrazioni.

All’interno troverete narrate le biografie di 18 sovrani che sono passati alla storia, da Alessandro Magno e Cleopatra fino alle più recenti Maria Antonietta ed Elisabetta II.

Re e regine. Il libro segreto della vita a corte è disponibile su Amazon al prezzo di copertina di 16,90€.

Sinossi di Re e regine. Il libro segreto della vita a corte

Bella la vita di re e regine, vero? O forse no? Questo volume ripercorre con leggerezza e ironia le biografie di 18 grandi sovrani della storia – da Alessandro Magno a Enrico VIII, da Cleopatra a Montezuma, da Nerone a Elisabetta II – per dimostrare ai lettori più giovani che… non è tutto oro quel che luccica! I testi semplici, arricchiti dalle spiritose illustrazioni di Laura Brenlla condurranno i ragazzi in un appassionante viaggio nella storia, tra avventure e disavventure dei più illustri re e regine, alla scoperta di tutti i loro segreti.

Veruska Motta

È scrittrice e autrice di libri per bambini, nonché esperta di comunicazione e collabora in entrambe le vesti con diverse case editrici. Instancabile lettrice, alterna libri e fumetti con immutata passione.

Laura Brenlla

Ha iniziato a studiare disegno all’età di 16 anni, ma è cresciuta tenendo sempre in mano la matita. Ha vinto una borsa di studio per studiare Belle arti all’Università Europea di Madrid, e una volta laureata si è specializzata in disegno d’animazione attraverso un corso biennale. Successivamente è stata selezionata per una formazione intensiva sulla tecnica del clean-up digitale presso il prestigioso studio di animazione SPA di Madrid, sotto la direzione di Fernando Moro. In questa sede, ha avuto la possibilità di portare a maturazione le proprie abilità tecniche e artistiche. Il disegno è diventato la sua più grande passione dal momento in cui ha preso in mano la prima matita. Negli ultimi anni ha illustrato diversi titoli per White Star Kids.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati