Ready Player Two: arriva in Italia il sequel della saga di Ernest Cline!

Mondadori pubblica in Italia il seguito della saga di Ernest Cline. Dopo Ready Player One, trasposto anche in film, arriva Ready Player Two.

Ready Player Two di Ernest Cline

Pubblicato da Mondadori, Ready Player Two è il seguito della saga di Ernest Cline. Il primo capitolo, Ready Player One, è stato pubblicato per la prima volta in Italia da Rizzoli ed esce oggi per Oscar Mondadori. Inoltre, è stato tradotto in un film diretto da Steven Spielberg e arrivato al cinema nel 2018 con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn e T.J. Miller.

Si torna nel mondo virtuale di OASIS, appresso agli indovinelli di Halliday, il suo geniale inventore. Wade Watts, infatti, scopre ben presto che l’uomo aveva nascosto un’ultima straordinaria invenzione e che ci sono nemici disposti a tutto pur di ottenerla.

Ready Player Two è disponibile da oggi, martedì 13 luglio, in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 20€. Mentre il Kindle è acquistabile a quello di 10,99€.

Sinossi di Ready Player Two

Pochi giorni dopo aver vinto la gara voluta da James Halliday, il fondatore di OASIS, Wade Watts fa una scoperta che potrebbe trasformare radicalmente l’esistenza di tutti. Nascosto in uno dei caveau di Halliday, e che attende solo di essere trovato dal suo erede, c’è un dispositivo tecnologico che, ancora una volta, potrebbe cambiare il mondo, rendendo OASIS mille volte più straordinario (e in grado di generare una dipendenza ben maggiore) di quanto lo stesso Wade possa aver mai sognato.

Ben presto arrivano però anche un nuovo indovinello, una nuova missione – un ultimo Easter egg di Halliday, che potrebbe condurre a un non meglio precisato premio – e un inaspettato nuovo rivale, incredibilmente potente e pericoloso. Uno che, per ottenere ciò che vuole, sarebbe disposto a uccidere milioni di individui.

Affettuosamente nostalgico, sfrenatamente originale come solo Ernest Cline poteva immaginarlo, Ready Player Two ci trascina in una nuova avventura ricca di azione, fantasia e divertimento all’interno del suo amatissimo universo virtuale, proiettandoci così, ancora una volta in modo spettacolare, nel futuro.

Ernest Cline

Ernest Cline è scrittore, sceneggiatore, padre e geek a tempo pieno. Autore dei romanzi Ready Player One e Armada, è anche co-sceneggiatore dell’adattamento cinematografico di Ready Player One, diretto da Steven Spielberg. I suoi romanzi sono stati pubblicati in oltre cinquanta paesi e sono rimasti per oltre cento settimane nella classifica dei libri più venduti del New York Times. Vive a Austin, Texas, con la sua famiglia, una DeLorean in grado di viaggiare nel tempo e una ricca collezione di videogame classici.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati