Resh Visions: la nuova collana di saggistica di Resh Stories!

La casa editrice Resh Stories ha lanciato la collana Resh Visions per dare spazio a saggi e progetti antologici, come Il Viaggio del Supereroe e The Stories They Are a-Changin.

The Stories They Are a-Changin della collana Resh Visions

Lanciata dalla Resh Stories e curata da David Padovani e Simone Rastelli, Resh Visions è la nuova collana di saggistica e progetti antologici dedicata ai fenomeni della cultura e della narrazione contemporanea. I primi due titoli a catalogo, usciti entrambi nel corso del 2021, sono stati Il Viaggio del Supereroe e The Stories They Are a-Changin.

Entrambi progetti antologici di saggi brevi, sono disponibili sul sito di Resh Stories e su Amazon. Il Viaggio del Supereroe è acquistabile al prezzo di copertina di 18€, mentre The Stories They Are a-Changin a quello di 13€.

Presentazione de Il Viaggio del Supereroe

Dal Superman di Richard Donner alla trilogia di Spider-Man di Sam Raimi, fino alla ultime generazioni di film del Marvel Cinematic Universe e del DC Extended Universe, passando per prodotti cult come Watchmen, Matrix e Unbreakable – Il predestinato, il genere cinecomics ha tracciato una propria evoluzione che ha influenzato sia il linguaggio, sia il costume e che fa da apripista verso una nuova epoca della narrazione.Nei percorsi seguiti dagli eroi dotati di super poteri si può individuare non solo la storia del racconto popolare moderno, ma anche le istanze, i timori, i sogni dell’uomo contemporaneo. Sotto questo aspetto i fumetti e i film dei supereroi sono uno dei prodotti della cultura di massa che meglio riescono a rappresentare il nostro tempo.

Presentazione di The Stories They Are a-Changin

Una squadra di autori analizza opere come Star Trek, Sherlock Holmes, Star Wars e Doctor Who, chiedendosi come queste non solo abbiano segnato i tempi e cambiato il nostro immaginario, ma anche come tali opere siano cambiate con il tempo, definendo la propria identità, spesso anche attraverso un percorso di inclusione di genere e delle diversità.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati