Risorgemia: il romanzo horror di Decimo Tagliapietra edito da Weird Book!

Weird Book pubblica Risorgemia, romanzo horror di Decimo Tagliapietra uscito in ebook per Delos Digital. Firma la copertina del volume cartaceo Alessandro Amoruso.

Risorgemia di Decimo Tagliapietra

Pubblicato da Weird Book, riportato in ebook da Delos Digital, Risorgemia è il romanzo horror di Decimo Tagliapietra. Già finalista all’Asylum Horror Contest e al Terni e Narni Horror Fest, un suo racconto è stato selezionato per l’antologia Z di Zombie 2021.

Nel 1959 i morti di Portoalto risorgono e il piccolo borgo sulle Alpi Venoste crolla nel panico e nel terrore. Potrebbe essere tutto legato ai fatti accaduti a inizio secolo? E cosa c’entra un vecchio prete accusato di omicidio?

Risorgemia è disponibile sul sito di Weird Books e su Amazon al prezzo di copertina di 19,90€. Il formato digitale si può acquistare in Kindle o sul sito di Delos Digital a quello di 4,99€.

Sinossi di Risorgemia

Italia, febbraio 1959. A Portoalto, un piccolo borgo incastrato tra le vette delle Alpi Venoste, i morti del cimitero risorgono alle prime luci dell’alba, spazzando via come un uragano la placida routine degli abitanti. L’evento sembra in qualche modo collegato a un fatto di sangue avvenuto a inizio secolo, narrato tra le pagine del diario di un vecchio prete accusato di omicidio.

Inizia da qui l’odissea di un gruppo di uomini e donne destinato ad affrontare un orrore che va al di là di ogni immaginazione, un orrore che raggiungerà il suo culmine con l’arrivo di una figura inquietante e misteriosa, un essere mostruoso che si aggira indisturbato tra le case e sembra non temere i vivi né i morti.

Decimo Tagliapietra

Decimo Tagliapietra è nato in provincia di Vicenza nel 1978. Cresciuto sulle piccole dolomiti, l’ultima cima più a sud, in una casa protetta dal bosco, sposato e padre di una bimba, attualmente lavora in un’azienda chimica. Nonostante un percorso di studi prettamente scientifico, è un appassionato di fiction in tutte le sue declinazioni artistiche, narrativa in primis. Dividendosi tra lavoro e famiglia, non ha mai smesso di dedicarsi alla sua principale passione: la scrittura. Nel 2020 si è classificato tra i finalisti dell’Asylum Horror Contest e al Terni e Narni Horror Fest. Un racconto breve è stato selezionato per l’antologia Z di Zombie 2021, curata da LetteraturaHorror.it.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati