Ritorno ad Amtara: il nuovo romanzo di Valentina Ferranti!

Edizioni NPE pubblica Ritorno ad Amtara, il nuovo romanzo di Valentina Ferranti, nonché il suo esordio alla fantascienza.

Ritorno ad Amtara di Valentina Ferranti

Pubblicato da Edizioni NPE, Ritorno ad Amtara è il romanzo che segna l’esordio di Valentina Ferranti alla fantascienza. Antropologa e insegnante, l’autrice è anche saggista e collabora con riviste che si occupano di tradizioni sacre e di attualità.

Da secoli i membri della casta dei Destinati alla Grande Eternità Scura dominano il pianeta, portandolo verso la rovina e la distruzione delle risorse naturali. Ma nel sottosuolo della Terra vivono gruppi di rivoluzionari che si oppongono al loro dominio, i Ribelli della Linea Bianca. È tra questi che milita Telesa, giovane e audace ribelle che si ritroverà nel luogo più sacro di tutto il pianeta: Amtara. Da qui riparte il suo viaggio per salvare il suo compagno e l’intera umanità.

Ritorno ad Amtara è disponibile sul sito di Edizioni NPE e su Amazon al prezzo di copertina di 14,90€.

Sinossi di Ritorno ad Amtara

In un futuro distopico la Terra diventa un pianeta deserto incompatibile con la vita a causa dello scellerato sfruttamento delle risorse naturali e dei disastri ambientali provocati da un’intera stirpe di uomini: i Destinati alla Grande Eternità Scura. Così viene chiamata la casta eletta che domina da secoli il pianeta. Le uniche aree di sopravvivenza sulla superficie terrestre sono all’interno di zone create e presiedute da loro. Ed è qui che trovano rifugio i sopravvissuti alle devastazioni ambientali, l’umanità inconsapevole, assoggettata al potere centrale.

Ma c’è un’altra comunità che si nasconde tra le viscere della terra, al riparo dai raggi cocenti del sole e dalle sopraffazioni dei Destinati: sono i Ribelli della Linea Bianca, che si oppongono al loro malefico dominio. È proprio in uno di questi gruppi che milita la giovane e audace Telesa che, durante una missione fallita, viene miracolosamente salvata e portata nel luogo più sacro di tutto il pianeta: Amtara. Qui Telesa ricostruirà il suo passato e si scoprirà dotata di enormi poteri.

Nel frattempo, il suo compagno di lotta e di vita, Adam, sarà catturato. Cosa si nasconde dietro la loro unione? Il loro destino diventerà quello del mondo intero…

Sono millenni che i Destinati regnano sulla Terra forti di una linea di sangue ininterrotta. Hanno steso la loro mano nera sull’intera popolazione terrestre. All’inizio del ventunesimo secolo, più che in ogni altra epoca, un velo è sceso sulle menti degli uomini e non si è più diradato… Ora sono pronti ad attuare il dominio finale…

Valentina Ferranti

Antropologa, saggista, insegnante, vive e lavora a Roma. Si occupa di mitologia e simboli legati alle antiche civiltà, ma nelle sue ricerche antropologiche si interessa anche del mondo contemporaneo. Scrive per diverse riviste che si occupano di tradizioni sacre e di attualità. L’amore per la fantascienza e in particolare per il genere distopico arriva per caso, mediato da un approccio che vede in questo tipo di narrazione uno sguardo quasi profetico sull’uomo e il mondo a venire.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati