Sabbia Bianca. Un graphic novel del Cosmoverso di Brandon Sanderson!

Adattato da Rik Hoskin e illustrato da Julius Gopez e Fritz Casas, Sabbia Bianca è il graphic novel che espande ulteriormente il Cosmoverso di Brandon Sanderson.

Sabbia Bianca. Un graphic novel del Cosmoverso di Brandon Sanderson

Pubblicato da Oscar Mondadori nella collana Fantastica, Sabbia Bianca è il graphic novel scritto da Rik Hoskin. Con i disegni di Julius Gopez e Fritz Casas, questo volume espande ulteriormente il Cosmoverso di Brandon Sanderson, celebre autore della saga Cronache della Folgoluce.

Sabbia Bianca. Un graphic novel del Cosmoverso è disponibile da oggi in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 32€.

Sinossi di Sabbia Bianca. Un graphic novel del Cosmoverso

Sul pianeta Taldain i leggendari dominatori della sabbia utilizzano arcani poteri per manipolare la sabbia in modo spettacolare. Ma quando cadono vittime di un’imboscata, l’unico sopravvissuto è il più debole, Kenton. O almeno così crede lui. Circondato da nemici, Kenton stringe un’improbabile alleanza con Khrissalla, una misteriosa foschiva. Che segreti nasconde la donna venuta dall’altra parte del pianeta? Quali sono i suoi veri scopi?

Kenton non ha scelta: deve fidarsi. Ma le prove che lo aspetteranno non saranno cosa da poco: dovrà imparare a domare il proprio carattere focoso per diventare un fine diplomatico, guardandosi perennemente le spalle dai molteplici avversari che lo vogliono morto. Soprattutto, dovrà dare fondo a tutte le proprie abilità per tenere in vita la gilda dei dominatori della sabbia e scoprire la verità sulla congiura che ha ucciso suo padre e sterminato i suoi compagni.

Adattato da Rik Hoskin e illustrato da Julius Gopez e Fritz Casas, Sabbia Bianca, pubblicato in tre volumi qui raccolti per la prima volta, porta un ulteriore tassello alla costruzione del variegato cosmoverso di Sanderson, animato attraverso magnifiche invenzioni grafiche.

Brandon Sanderson

Brandon Sanderson è cresciuto a Lincoln, in Nebraska. Vive nello Utah con la moglie e i figli e insegna scrittura creativa alla Brigham Young University. È l’autore di bestseller come la trilogia di Mistborn e relativi seguiti (La legge delle lande, Shadows of Self e The Bands of Mourning). Ha scritto i romanzi delle Cronache della Folgoluce (La via dei re, Parole di luce e Giuramento), altri romanzi per adolescenti, tra cui Il Ritmatista e Steelheart e la serie di Alcatraz vs. the Evil Librarians per i lettori più giovani. Nel 2013 ha vinto il premio Hugo per il miglior romanzo breve con The Emperor’s Soul, ambientato nel mondo del suo celebrato primo romanzo Elantris. Inoltre, è stato scelto per completare la serie della Ruota del tempo di Robert Jordan.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati