San Diego Lightfoot Sue di Tom Reamy arriva per la prima volta in Italia!

Edizioni Hypnos presenta San Diego Lightfoot Sue, raccolta di undici racconti fantastici di Tom Reamy. L’omonimo racconto, che si trova all’interno del volume, ha vinto il Premio Nebula.

San Diego Lightfoot Sue di Tom Reamy

Autore di Le voci cieche, romanzo finalista ai premi Hugo e Nebula, Tom Reamy ha vinto quest’ultimo riconoscimento con il racconto San Diego Lightfoot Sue. All’interno della collana Novecento fantastico, Edizioni Hypnos presenta la raccolta di racconti omonima che arriva così, per la prima volta, in Italia.

Undici racconti fantastici che si concentrano su creature incontaminate. Protagonisti, i suoi, che vedono una realtà diversa e magica, oppure semplicemente strana.

L’antologia è disponibile sul sito di Edizioni Hypnos e su Amazon al prezzo di copertina di 18,90€. Il formato Kindle, invece, lo trovate a quello di 5,99€.

La presentazione di San Diego Lightfoot Sue

San Diego Lightfoot Sue raccoglie undici racconti fantastici dell’americano Tom Reamy, originariamente pubblicati tra il 1974 e il 1979. I protagonisti di questi racconti sono spesso creature incontaminate, sia che si tratti di adolescenti, di freaks o di emarginati. Ai loro occhi ancora incontaminati si apre una realtà diversa, “magica”, un mondo ammantato da un senso di stupore e mistero, e che nasconde verità a volte spaventose, altre semplicemente “strane”. Purtroppo, Tom Reamy, autore elogiato dai massimi esponenti del fantastico tra cui in prima fila Pat Cadigan e Harlan Ellison, è scomparso prematuramente stroncato da un infarto nel 1977 a soli 42 anni, privandoci di uno dei più talentuosi autori weird della sua generazione.

Tom Reamy

Tom Reamy (1935-77) è stato sceneggiatore televisivo e autore di un romanzo Le voci cieche, e di poco più di una decina di racconti, raccolti nell’antologia San Diego Lightfoot Sue & Other Stories, opera che viene per la prima volta presentata qui in Italia. Con il romanzo Le voci cieche è stato finalista sia all’Hugo che al Nebula, premio quest’ultimo vinto con il racconto San Diego Lightfoot Sue.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati