Scholomance Lezioni pericolose: il nuovo romanzo di Naomi Novik!

L’autrice di Cuore Oscuro torna in libreria per Mondadori con Scholomance Lezioni pericolose, romanzo vincitore del British Fantasy Society Award nel 2016.

Scholomance Lezioni pericolose di Naomi Novik

Pubblicato da Mondadori, Scholomance Lezioni pericolose è il nuovo romanzo di Naomi Novik, vincitore del British Fantasy Society Award nel 2016. L’autrice, già arrivata in Italia nel 2007-08 con i primi romanzi della serie di Temeraire (Fanucci Editore), torna in libreria con la casa editrice di Segrate che nel 2017 aveva dato alle stampe il suo Cuore Oscuro.

Scordatevi quello che vi ha insegnato la Rowling sulle scuole di magia, però. Alla Scholomance, una volta entrati, si esce solo in due modi: da diplomati o da morti. In questa scuola, infatti, sopravvivere conta anche più di avere buoni voti. Quando Galadriel “El” Higgins si unisce agli studenti, però, qualcosa sembra cambiare.

Scholomance Lezioni pericolose è disponibile da oggi, martedì 7 settembre, in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 19€. Il Kindle, invece, a quello di 9,99€.

Sinossi di Scholomance Lezioni pericolose

La Scholomance è una scuola di magia diversa da tutte le altre. Qui non esistono insegnanti né vacanze, e non è possibile riuscire a stringere amicizie disinteressate perché gli unici legami che si possono costruire sono strategici. Soprattutto, è una scuola dove il fallimento è sinonimo di morte certa (sul serio!). Le regole, alla Scholomance, sono drammaticamente semplici: non devi mai aggirarti da solo per i corridoi della scuola. E devi prestare continua attenzione ai mangia-anime, pericolose creature mostruose che si annidano ovunque. Sopravvivere è più importante di qualsiasi voto. Una volta entrato nella scuola, infatti, hai solo due modi per uscirne: diplomarti o morire!

Ma l’ingresso alla Scholomance di una nuova studentessa, El, è destinato a cambiare le carte in tavola e a portare alla luce alcuni segreti dell’istituto. Galadriel “El” Higgins, infatti, è straordinariamente dotata. Forse, tra tutti gli studenti, è l’unica preparata a una scuola tanto pericolosa. Pur non avendo dalla sua un gran numero di alleati – la maggior parte degli studenti la tiene a distanza perché di lei ha molta paura e perché non è quel che si dice una ragazza amabile – e non incarnando esattamente l’idea di eroina senza macchia, potrebbe senza troppi sforzi evocare un potere oscuro così forte da radere al suolo intere montagne e annientare milioni di persone ignare e innocenti. Per lei, infatti, sarebbe un gioco da ragazzi usare la sua magia per sbarazzarsi una volta per tutte dei mostri che infestano la scuola e che attendono la notte per aggredire e uccidere i suoi compagni. Il problema non proprio trascurabile è che farvi ricorso potrebbe portare alla morte di tutti gli altri studenti.

Con un’impeccabile maestria, Naomi Novik ha creato una scuola che pullula di una magia che non avete mai visto prima e un’eroina così atipica e ricca di sfumature che vivrà a lungo nei vostri cuori e nelle vostre menti.

Naomi Novik

Naomi Novik è nata a New York ma è cresciuta ascoltando le storie della tradizione polacca, di Baba Yaga e Tolkien. Vive a New York con il marito e la figlia. Con questo romanzo si è aggiudicata diversi premi, tra cui, nel 2016, il British Fantasy Society Award.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati