Sette minuti dopo la mezzanotte: torna il romanzo di Patrick Ness!

Oscar Mondadori ripubblica in una nuova versione Sette minuti dopo la mezzanotte, romanzo per ragazzi di Patrick Ness arrivato in Italia per la prima volta nel 2012.

Sette minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness

Pubblicato da Oscar Mondadori nella collana Fantastica, ritorna Sette minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness. Arrivato in Italia per la prima volta nel 2012 con copertina rigida, la casa editrice lo aveva ristampato nel 2014 con Oscar Junior nella versione flessibile.

Sono passati sette minuti dalla mezzanotte: è l’ora in cui i mostri sono in agguato. E fuori dalla cameretta di Conor ce n’è uno che lo attende. Solo che questo è un albero e da lui vuole solo una cosa. La verità.

Sette minuti dopo la mezzanotte sarà disponibile da domani, 22 giugno, in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 10,50€.

Sinossi di Sette minuti dopo la mezzanotte

Una notte di luna e brezza leggera, il piccolo Conor si sveglia di colpo sentendo bussare alla finestra della sua cameretta. Terrorizzato, allunga l’orecchio per cogliere qualche rumore sospetto dal piano di sotto. Nulla. Sono passati sette minuti dalla mezzanotte. L’ora in cui i mostri sono in agguato.

D’un tratto, Conor sente chiamare il suo nome e il panico lo invade: potrebbe essere l’apparizione spaventosa che da giorni lo tormenta nel sonno, l’incubo che viene a trovarlo da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Un’entità fatta di tenebra, di vortici, di urla. Ma questo mostro è un po’ diverso. Non ha artigli o denti aguzzi: è semplicemente un albero. Antico e selvaggio, come una storia perduta e indomabile.

Il mostro è pronto a stringere un patto con Conor: nelle notti successive gli narrerà tre storie, di quelle che aiutano a uccidere i draghi nascosti nel profondo di ciascuno di noi, storie che spingono ad affrontare le paure più grandi. Ma in cambio la creatura misteriosa vuole da lui una quarta storia, che deve contenere e proteggere la cosa più pericolosa di tutte: la verità.

Con grazia struggente, Patrick Ness dà vita a un racconto sincero ed emozionante, un potente romanzo di formazione, ruvido e accecante come un diamante grezzo, capace di illuminare di un’unica luce il bene e il male e toccare il cuore del bambino che ognuno di noi è stato.

Patrick Ness

Patrick Ness (1971) è uno dei maggiori autori contemporanei per ragazzi. Acclamato dalla critica per la trilogia Chaos, ha vinto numerosi premi, fra cui la Carnegie Medal e il Guardian Children’s Fiction Prize. Con Sette minuti dopo la mezzanotte si è aggiudicato nel 2011 il Galaxy Children’s Book of The Year.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati