Shadowhunters: il primo capitolo della nuova trilogia torna in libreria con Oscar Mondadori!

Pubblicato da Oscar Mondadori, Cassandra Clare torna in libreria con La catena d’oro, primo capitolo della nuova trilogia di Shadowhunters: The Last Hours.

Shadowhunters: The Last Hours – 1. La catena d’oro

L’autrice Cassandra Clare amplia ulteriormente l’universo narrativo di Shadowhunters con The Last Hours, quarta trilogia iniziata lo scorso anno. La catena d’oro è il primo capitolo arrivato in Italia a marzo 2020 per Mondadori, riproposto ora nell’edizione Oscar Fantastica. Il secondo libro, Chain of Iron, è uscito in lingua inglese a marzo di quest’anno, mentre non è ancora stato inserito sul sito della casa editrice di Segrate tra le prossime uscite.

Una ragazza che vuole essere un’eroina e non una sposa. Un padre accusato di un terribile crimine. Missioni segrete, amori proibiti e salotti magici popolati da vampiri e stregoni. Sono le premesse al nuovo racconto incentrato su Cordelia Carstairs, la Shadowhunter che si ritrova in una Londra in quarantena ad affrontare una nuova minaccia.

Shadowhunters: The Last Hours – 1. La catena d’oro è disponibile da oggi in libreria e su Amazon. La versione cartacea è acquistabile al prezzo di copertina di 15€, mentre quella digitale a quello di 7,99€.

Sinossi di Shadowhunters: The Last Hours – 1. La catena d’oro

Cordelia Carstairs è una Shadowhunter. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei, la madre e il fratello partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. La madre vorrebbe che lei trovasse un marito, ma Cordelia è più determinata a diventare un’eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, viene trascinata in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e salotti magici popolati da vampiri e stregoni. Al contempo si vede costretta a nascondere il suo amore per James, promesso a un’altra.

La nuova vita della ragazza viene però scombussolata quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare in precedenza gli Shadowhunter. In una Londra in quarantena, Cordelia e i suoi amici saranno obbligati a compiere difficili scelte che li condurranno a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.

Cassandra Clare

Nata a Teheran, Cassandra Clare ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora fa la scrittrice a tempo pieno. La saga Shadowhunters, che ha appassionato gli amanti del genere urban fantasy con milioni di copie vendute nel mondo, ha ispirato anche un film per il cinema e una serie TV. Recentemente ha pubblicato La catena d’oro, primo capitolo della nuova trilogia The Last Hours (2020), La Mano Scarlatta (2019), primo romanzo della serie dedicata a Magnus Bane, The Eldest Curses, e la raccolta di racconti Fantasmi del Mercato delle Ombre. Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Mondadori.

La presentazione de Il Libro Bianco Perduto a Lucca Changes 2020

Clare è stata ospite in collegamento video per Lucca Changes, edizione 2020 della manifestazione Lucca Comics & Games. Insieme a Chiara Codecà, l’autrice ha presentato Il Libro Bianco Perduto, secondo capitolo della saga The Eldest Curses.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati