Sherlock Holmes e l’orrore di Cthulhu di Lois H. Gresh in libreria per Fanucci Editore

La casa editrice Fanucci porta in Italia Sherlock Holmes e l’orrore di Cthulhu, secondo capitolo della trilogia di Lois H. Gresh che vede il personaggio di Arthur Conan Doyle opporsi all’orrore lovecraftiano.

Sherlock Holmes e l'orrore di Cthulhu di Lois H. Gresh

Pubblicato da Fanucci Editore, Sherlock Holmes e l’orrore di Cthulhu è il secondo capitolo della trilogia di Lois H. Gresh. Iniziata con Sherlock Holmes e la minaccia di Cthulhu (2020), la storia segue le vicende del detective protagonista dei romanzi di Arthur Conan Doyle che si oppone all’orrore cosmico di Lovecraft.

In questo nuovo libro, Holmes e il dottor Watson si ritrovano alle prese con la guerra tra gang tra Moriarty e l’Ordine di Dagon, potente culto dal cui ultimo incontro sono apparsi dei mostri che ora infestano il Tamigi. E toccherà ancora una volta al detective opporsi sia alle brame di potere della sua nemesi che al manifestarsi dell’Orrore. Il tutto prima che Watson soccomba al suo potere.

Sherlock Holmes e l’orrore di Cthulhu è disponibile in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 16,90€.

Sinossi di Sherlock Holmes e l’orrore di Cthulhu

La mostruosa nidiata di Amelia Scarcliffe, messaggera di Cthulhu, presto deporrà le uova. Le sue litanie incantano e portano alla follia, alla morte, certo, ma anche a una ricchezza illimitata. E Moriarty farà di tutto per mettere le mani su quell’oro, anche a costo di abbattere i muri tra questo mondo e il regno degli orrori.

Nel frattempo, dopo l’ultimo scontro di Sherlock Holmes con l’Ordine di Dagon, mostri orribili infestano il Tamigi e la follia si aggira per le strade di Whitechapel. La guerra delle gang tra i teppisti di Moriarty e il potente culto può solo portare ancora più terrore, a meno che Holmes e il dottor Watson non riescano a impedirlo. Ma saranno in grado di trovare il motivo della psicosi neurale che sconvolge Londra prima che lo stesso Watson soccomba?

Torna la mitica sfida Sherlock Holmes vs Cthulhu, un duello tra due figure leggendarie della letteratura che, oltre al mistero e all’occulto, non risparmia brividi ed emozioni al cardiopalma. Perché, alla fine, uno solo dei due contendenti vincerà.

Lois H. Gresh

Lois H. Gresh è un’autrice bestseller del New York Times con al suo attivo 30 romanzi e più di 65 romanzi brevi ed è anche la curatrice delle antologie Innsmouth Nightmares e Dark Fusions. È conosciuta come un’esperta lovecraftiana con lavori che sono apparsi su Black Wings of Cthulhu, The Madness of Cthulhu e su molte altre antologie. Le sue opere sono state pubblicate in 22 lingue. Sherlock Holmes e l’orrore di Cthulhu è il secondo romanzo della trilogia dedicata al grande detective di Arthur Conan Doyle preceduto da Sherlock Holmes e la minaccia di Cthulhu, entrambi pubblicati per Fanucci Editore.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati