Spin the dawn: arriva in Italia la serie Il sangue delle stelle di Elizabeth Lim!

Oscar Mondadori porta in Italia la duologia di Elizabeth Lim: Spin the dawn e Unravel the dusk compongono la serie Il sangue delle stelle.

Spin the dawn di Elizabeth Lim

Pubblicata da Oscar Mondadori, Spin the dawn è il nuovo romanzo di Elizabeth Lim, autrice già edita in Italia da Giunti per la collana Disney Libri con Riflessioni (2019). Primo capitolo della serie Il sangue delle stelle, la casa editrice di Segrate ha deciso di portare in Italia la saga completa con Unravel the dusk.

Figlia di un rinomato sarto, Maia Tamarin vuole diventare la migliore sarta nell’Impero. Complice una cultura che vede la donna sottomessa all’uomo, Maia deve fingersi un maschio per andare al Palazzo d’Estate al posto del padre malato e competere come nuova sarta imperiale. Ma la competizione è agguerrita e la sfida ardua: cucire tre abiti magici per la promessa sposa, uno intessuto con la risata del sole, uno ricamato con le lacrime della luna e uno dipinto con il sangue delle stelle.

Spin the dawn e Unravel the dusk saranno disponibili da domani, martedì 31 agosto, in libreria e su Amazon. Entrambi i volumi hanno un prezzo di copertina di 20€ la versione fisica e 9,99€ il Kindle.

Sinossi di Spin the dawn

Maia Tamarin lavora come cucitrice nella bottega del padre, un tempo rinomato sarto. Ciò che desidera è diventare la migliore sarta del paese, ma sa che, come donna, il massimo cui può ambire è un buon matrimonio. Quando un messaggero reale convoca a corte il padre, gravemente malato, Maia finge di essere suo figlio e si reca al Palazzo d’Estate al suo posto. Sa che perderebbe la vita se venisse scoperta, ma correrà il rischio per salvare la famiglia dalla rovina e diventare sarta imperiale. C’è però un problema: Maia è solo una dei dodici che aspirano all’incarico.

E nulla avrebbe mai potuto prepararla alla sfida che la attende: cucire tre abiti magici per la promessa sposa dell’imperatore, uno intessuto con la risata del sole, uno ricamato con le lacrime della luna e uno dipinto con il sangue delle stelle. In compagnia di Edan, il misterioso stregone di corte, i cui occhi penetranti sembrano vedere oltre il suo travestimento, Maia intraprenderà un viaggio che la porterà fino agli estremi confini del regno, alla ricerca del sole, della luna e delle stelle. Ma troverà qualcosa che non avrebbe potuto mai immaginare.

Elizabeth Lim

Autrice della serie in due volumi Il sangue delle stelle (Spin the Dawn e Unravel the Dusk), grande successo di critica e di pubblico, Elizabeth Lim ha scritto anche i bestseller So This is Love e Reflection. Oltre a dedicarsi alla scrittura, ha ottenuto un dottorato in composizione musicale e una laurea in Cultura dell’Estremo Oriente ad Harvard, e ha lavorato come autrice di colonne sonore per film e videogiochi. Cresciuta tra la California e Tokyo, abita a New York. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati