Star Wars: The High Republic arriverà in Italia da aprile 2021!

Panini Comics Italia pubblicherà i libri della collana Star Wars: The High Republic da aprile. L’universo ideato da George Lucas si amplia ulteriormente con questa serie ambientata 200 anni prima Episodio I.

La copertina del primo volume di Star Wars: The High Republic

Il multiverso narrativo di Star Wars si allarga ulteriormente con una nuova collana di libri. Star Wars: The High Republic, che in italiano sarà probabilmente tradotto come Alta Repubblica, racconta le vicende della Repubblica Galattica ambientate circa 200 anni prima di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999).

Il primo romanzo Light of the Jedi, scritto da Charles Soule, è già disponibile in inglese, mentre da noi arriverà per Panini Comics Italia ad aprile di quest’anno. Seguiranno A Test of Courage di Justina Ireland e Into the Dark, scritto questa volta da Claudia Gray. È stato annunciato anche un quarto libro, The Great Jedi Rescue dalla penna di Cavan Scott, che però non risulta tra le prossime pubblicazioni di Panini in Italia.

Inoltre, la Marvel ha lanciato contemporaneamente una serie a fumetti omonima, scritta sempre da Scott e disegnata da Ario Anindito e Phil Noto, il cui primo arco narrativo arriverà in Italia unicamente in formato brossurato a giugno. La seconda serie, invece, è Star Wars: The High Republic Adventures, rivolta a un pubblico più giovane, con storia di Daniel José Older e disegni di Harvey Tolibao. Di quest’ultima non è ancora stato annunciato l’arrivo da noi.

Timeline delle pubblicazioni Panini Comics. Fonte: Star Wars Libri & Comics
Timeline delle pubblicazioni Panini Comics. Fonte: Star Wars Libri & Comics

Una breve introduzione a Star Wars: The High Republic

Sul sito ufficiale si legge: «È un tempo di pace e prosperità nella galassia lontana, lontana. La Repubblica è fiorente e l’Ordine dei Jedi è al suo massimo splendore, con Maestri e allievi impegnati ad esplorare i confini della galassia e mantenere la pace. Ma non mancano i conflitti» (traduzione e adattamento nostri).

Per saperne di più, trovate in coda all’articolo la presentazione fatta da Panini Comics Italia il 5 gennaio scorso.

Altri titoli da Panini Comics Italia

Panini Comics Italia, inoltre, porterà da noi The Mandalorian – A Junior Novel, in arrivo in libreria a maggio 2021. Come evidenzia il titolo, il volume sarà un adattamento per ragazzi della prima stagione dell’omonima serie tv disponibile su Disney +.

Thrawn Tradimento di Timothy Zahn

Ad aprile e a giugno, invece, arriveranno due nuovi romanzi firmati da Timothy Zahn: Thrawn – Tradimento, la conclusione della prima trilogia dedicata al Grand’ammiraglio Thrawn, e Thrawn Ascendancy – Chaos Rising, primo volume della trilogia dell’Ascendenza.

La presentazione di The High Republic in Italia

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati