Storie della Serie Cremisi: il primo libro di Lucio Besana!

Dopo averlo presentato durante il primo Hypnos Day, Edizioni Hypnos pubblica Storie della Serie Cremisi di Lucio Besana. Già vincitore del Premio Hypnos 2020, è la sua prima antologia.

Storie della Serie Cremisi di Lucio Besana

Pubblicata da Edizioni Hypnos, Storie della Serie Cremisi è la prima antologia di Lucio Besana, sceneggiatore e scrittore. Già vincitore del Premio Hypnos lo scorso anno con il racconto Subotica e del Premio Solinas con il soggetto Voci di Mezzanotte, Besana è lo sceneggiatore dei film The Nest – Il nido (2019) di Roberto De Feo e A Classic Horror Story sempre di De Feo in collaborazione con Paolo Strippoli, in uscita a luglio 2021 su Netflix. Il libro è stato presentato sabato 26 giugno al primo Hypnos Day della casa editrice.

Dopo aver pubblicato Subotica sul numero 11 della rivista Hypnos, la casa editrice ci riporta nel mondo scarlatto di Besana. Preparatevi ad oltrepassare il confine che separa normale e deforme, dove realtà e identità si perdono e l’orrore è facile da trovare.

Storie della Serie Cremisi è disponibile sul sito di Edizioni Hypnos e su Amazon al prezzo di copertina di 16,90€.

Sinossi di Storie della Serie Cremisi

Siete pronti ad assistere allo spettacolo che vi attende nel Teatro della Scena Rossa? Riuscirete a ritrovare l’imprevedibile Città Itinerante, la città che compare e scompare all’improvviso? Vi siete procurati un biglietto valido per l’ingresso al Museo dei Neri Crateri di Subotica? Quali disturbanti scenari ci aspettano nel viaggio nell’arida Matamonia di Esagro Noroi? Chi sono i misteriosi Becchini?

Dall’autore dei film The Nest e A Classic Horror Story, ecco Storie della Serie Cremisi, una raccolta di racconti interconnessi, storie dal carattere weird in una cornice distopica, tappe di un percorso unitario in cui si incontrano orrore, stupore e malinconia, in un mondo dove la realtà e l’identità sono fragili e aleatorie, dove la deformità è normale e la normalità deforme, ai confini dell’apocalisse.

Lucio Besana

Lucio Besana (1982) è sceneggiatore e scrittore. Dopo aver vinto il Premio Solinas con il soggetto Voci di Mezzanotte, ha scritto i film The Nest (2019) di Roberto De Feo e A Classic Horror Story di Roberto De Feo e Paolo Strippoli, in uscita a luglio 2021 su Netflix. Più volte finalista al Premio Hypnos, vince la settima edizione con il racconto Subotica. Storie della Serie Cremisi è il suo primo libro. Vive a Strasburgo con la compagna.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere consultando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati