Zona 42 porta in libreria Strani soli, raccolta di racconti di Francesco Cane Barca, al suo primo progetto solista dopo aver pubblicato su riviste letterarie.

Pubblicato da Zona 42 nella collana 42Nodi, il volume Strani soli raccoglie i nuovi racconti di Francesco Cane Barca. Primo progetto da solista, l’autore ha già dato alle stampe alcune storie all’interno di riviste letterarie.
Strani soli è disponibile sul sito di Zona 42 al prezzo di copertina di 9,90€.
Presentazione di Strani soli
I racconti di Strani soli sono storie fantastiche, surreali, fantascientifiche, weird. Francesco Cane Barca racconta della nostra incapacità di vivere la meraviglia e l’incubo, la bellezza e la mutazione che entrano di sorpresa, di soppiatto, improvvisamente, nella nostra vita, stritolandola, a volte esplodendola, esaltandola.
I personaggi narrano di solitudini e incontri improvvisi, vivono in città trasformate circondati da creature di sogno e tentano di sopravvivere all’ennesimo disastro quotidiano.
Il commento degli editori dalla newsletter di Zona 42
Il dodicesimo Nodo propone invece l’esordio solista di Francesco Cane Barca che in Strani soli raccoglie una manciata di racconti che si muovono sul versante più strano, folle e meraviglioso della nostra letteratura.
I racconti riecheggiano la narrativa breve di un Buzzati lisergico, legati come sono a un’idea di realtà che tentano in tutti i modi di riscrivere.
Francesco Cane Barca
Nato a Genova, ha collaborato a diversi progetti di scrittura collettiva e pubblicato racconti in varie riviste letterarie (Carmilla, Neutopia, Spore). Francesco Cane Barca fa il libraio e vende vino. Questo volume è il suo primo progetto solista.
Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!