Super Suckers: la sitcom a fumetti arriva in edicola!

Sbam! Comics porta in Italia i fumetti della casa editrice Sitcomics, iniziando da Super Suckers in uscita dal 25 gennaio. La serie racconta le vicende di Kelly e Jess come se fosse una sitcom.

Super Suckers, il nuovo fumetto da edicola di Sbam! Comics

La commistione fra i media si fa sempre più sottile. Da anni vediamo fumetti che ottengono trasposizioni al cinema e in televisione. Sitcomics, casa editrice californiana, fa il lavoro inverso: pubblica fumetti «al sapore di sitcom», come si legge sul sito della Sbam! Comics. A dicembre Sbam! ha annunciato di aver chiuso un contratto in esclusiva per la pubblicazione dei fumetti di Sitcomics in Italia. Il primo ad arrivare sarà Super Suckers, in edicola dal prossimo 25 gennaio.

Scritto da Darin Henry con i disegni di Jeff Schultz e i colori di Glenn Whitmore, Super Suckers racconta le di vicende di Kelly e Jess, vampirette 2.0. Alla serie a fumetti si aggiunge quel tocco di comicità delle sitcom americane, da cui Henry proviene avendo lavorato su Seinfeld e KC Undercover (disponibile in streaming su Disney+).

Super Suckers arriva, quindi, in edicola in albi mensili con il formato del comic book a colori. Tuttavia, la casa editrice non ha rilasciato il prezzo di copertina. Maggior informazioni possono essere recuperate sul sito di Sbam! Comics.

Il teaser trailer di Super Suckers

I commenti degli editori

«L’Italia è da sempre patria di grandi appassionati di fumetti e siamo felicissimi che Sbam! sia così entusiasta di portare il nostro catalogo nel vostro Paese», spiega Darin Henry, co-editore di Sitcomics e veterano della sitcom televisiva (Seinfeld, KC Undercover).«I lettori americani amano moltissimo i nostri personaggi, tutti nuovissimi, ma disegnati in stile classico: un mix che troviamo vincente. Con Sbam! a guidare la carica, siamo spudoratamente fiduciosi che questa formula colpirà rapidamente anche i lettori italiani».

«Vedere gli albi di Sitcomics e decidere di proporli in Italia è stato immediato!», dichiara il fondatore e direttore editoriale di Sbam!, Antonio Marangi. «Sbam! è da sempre molto attenta a proporre ai suoi lettori il meglio del Fumetto umoristico italiano. Ora sarà un piacere – e soprattutto un onore – pubblicare anche quello americano, con i grandissimi autori di Sitcomics. Siamo sicuri che sarà apprezzatissimo sia dai lettori più nostalgici della Marvel che fu, che dai giovani e giovanissimi, che potranno scoprire un intero nuovo mondo a fumetti».

Sbam! Comics

Sbam! è il progetto editoriale dedicato alla passione a fumetti e rivolto a tutti gli appassionati di Nona Arte (e dintorni). Si compone di una rivista digitale, proposte cartacee in volume e laboratori di editoria. La casa editrice è di proprietà di ADM Studio, società nata nel 1992 come studio di grafica e consulenza editoriale, ampliata a casa editrice nel 2007. Maggior informazioni si possono trovare alla pagina Chi Siamo del loro sito.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati