The Secret of Ventriloquism di Jon Padgett arriva in Italia per Edizioni Hypnos!

La casa editrice milanese ha recentemente annunciato il prossimo volume in uscita per la collana Modern Weird. Si tratta dell’antologia The Secret of Ventriloquism di Jon Padgett.

The Secret of Ventriloquism di Jon Padgett

Edizioni Hypnos porta in Italia per la prima volta Jon Padgett, autore statunitense considerato l’erede più importante dell’horror di Thomas Ligotti. All’interno della collana Modern Weird, infatti, uscirà l’antologia The Secret of Ventriloquism che raccoglie undici storie originariamente pubblicata nel 2016.

Secondo quanto riportato dalla casa editrice nel proprio blog, The Secret of Ventriloquism sarà disponibile per l’acquisto nella seconda metà del 2021.

L’annuncio di The Secret of Ventriloquism durante Weirdiana Live

Che The Secret of Ventriloquism sarà il prossimo volume a uscire per Edizioni Hypnos è stato annunciato durante la puntata di Weirdiana Live di venerdì 22 gennaio scorso. La casa editrice ha chiuso con il botto il ciclo di appuntamenti che ogni due settimane ha ospitato autori e curatori per parlare del weird nelle sue diverse forme. Dalla saggistica al collezionismo, Andrea Vaccaro, editore e host della serata, ha dialogato con nomi noti e meno noti, come Francesco Corigliano, autore del saggio La Letteratura Weird. Narrare l’impensabile, Anders Fager, l’autore di Culti svedesi e Relazioni interspecie, e Luca Fassina, traduttore italiano di Gérard Prévot.

Senza dimenticare Luca Tarenzi, autore de L’ora dei Dannati e traduttore di La ricerca onirica di Vellitt Boe, romanzo breve di Kij Johnson pubblicato da Edizioni Hypnos. Inoltre, durante la quarta e ultima puntata, è stato ospite anche Lucio Besana, vincitore del Premio Hypnos 2020, nonché sceneggiatore del film The Nest – Il nido (2019), diretto da Roberto De Feo e di A Classic Horror Story, il nuovo film di De Feo, insieme a Paolo Strippoli presto su Netflix.

Jon Padgett

Ventriloquo professionista, Jon Padgett vive a New Orleans con la moglie, la figlia e due animalic he ha salvato, un cane e un gatto. È il co-Editore-In-Chief di Vastarien, rivista letteraria fonte degli studi critici e risposte creative al lavoro di Thomas Ligotti. The Secret of Ventriloquism è la sua prima antologia di racconti ed è stata accolta come la Best Fiction Book of 2016 da Rue Morgue Magazine. Suoi lavori sono usciti o usciranno su Weird Fiction Review, PseudoPod, Lovecraft eZine, Xnoybis e nelle antologie A Walk on the Weird Side, Wound of Wounds, Phantasm/Chimera e For Mortal Things Unsung. Del suo racconto The Broker of Nightmares sarà pubblicata un’edizione autografata e illustrata dalla casa editrice Nightscape Press.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti subito alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati