Tom Budge lascia il cast della serie tv Amazon dedicata al mondo di Tolkien

Con un messaggio sul suo profilo Instagram, l’attore Tom Budge ha annunciato che non farà più parte del progetto di Amazon. Ancora non si sa quale personaggio avrebbe dovuto interpretare nella serie tv dedicata al mondo di Tolkien.

Mondo di Tolkien in tv

Dopo tre anni di produzione da parte di Amazon, ancora sappiamo molto poco del progetto che prevede di portare sul piccolo schermo il mondo di Tolkien. Nonostante ciò, l’attore Tom Budge ha annunciato che, dopo aver visionato i primi episodi girati lo scorso anno, Amazon ha deciso di sostituire l’australiano. Il ruolo da lui interpretato non è di dominio pubblico, ma questo porterà sicuramente a un ulteriore ritardo per la serie, che già aveva dovuto interrompere le riprese a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Il riserbo da parte della produzione resta massimo. A oggi sono stati rilasciati al pubblico solo i nomi del cast e la sinossi ufficiale. Quest’ultima trapelata grazie alla community di appassionati e al sito TheOneRing.net e non tramite i canali ufficiali.

C’è molta attesa per il progetto che si annuncia fin da subito interessante. Di seguito trovate la sinossi sia originale che tradotta ed adattata dalla redazione di Fantasy Voice.

Sinossi della serie tv Amazon dedicata al mondo di Tolkien (traduzione nostra)

La serie tv Amazon Studios, di prossima uscita, porta per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della Seconda Era della Terra di Mezzo. Questa epica avventura ha luogo migliaia di anni prima degli eventi narrati ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e porterà gli spettatori indietro nel tempo, a un’era durante la quale grandi poteri sono stati forgiati e il più grande cattivo che sia mai stato scritto dalla penna di Tolkien minaccia di far sprofondare il mondo nell’oscurità.

Iniziando in un periodo di relativa pace, le stagioni della serie seguiranno un gruppo di personaggi, sia nuovi che noti al pubblico, mentre affrontano il rinato e a lungo temuto male della Terra di Mezzo. Dalle profonde oscurità delle Montagne Nebbiose alle maestose foreste della capitale elfica Lindon, fino all’isola mozzafiato del regno di Númenor e ancora fino ai confini del mondo noto. Questi regni e personaggi costruiranno l’eredità che vivrà a lungo dopo la loro dipartita.

Sinossi Originale (diffusa in esclusiva su TheOneRing.net)

Amazon Studios’ forthcoming series brings to screens for the very first time the heroic legends of the fabled Second Age of Middle-earth’s history. This epic drama is set thousands of years before the events of J.R.R. Tolkien’s The Hobbit and The Lord of the Rings, and will take viewers back to an era in which great powers were forged, kingdoms rose to glory and fell to ruin, unlikely heroes were tested, hope hung by the finest of threads, and the greatest villain that ever flowed from Tolkien’s pen threatened to cover all the world in darkness.

Beginning in a time of relative peace, the series follows an ensemble cast of characters, both familiar and new, as they confront the long-feared re-emergence of evil to Middle-earth. From the darkest depths of the Misty Mountains, to the majestic forests of the elf-capital of Lindon, to the breathtaking island kingdom of Númenor, to the furthest reaches of the map, these kingdoms and characters will carve out legacies that live on long after they are gone.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati