Truthwitch di Susan Dennard dà inizio alla saga The Witchlands!

Pubblicato da Oscar Mondadori, Truthwitch è il primo romanzo della saga The Witchlands di Susan Dennard. Il volume arriverà in libreria insieme ai due sequel Windwitch e Bloodwitch.

Truthwitch di Susan Dennard

La saga letteraria The Witchlands di Susan Dennard arriva in Italia per Oscar Mondadori, che pubblica i primi volumi insieme. Truthwitch, Windwitch e Bloodwitch sono i tre capitoli disponibili dal 16 marzo in libreria. La serie si compone, inoltre, di Witchshadow, quarto libro e Sightwitch, che sul sito dell’autrice è segnato come 2.5, quindi come intramezzo tra il secondo e il terzo.

Iseult e Safiya sono due streghe inseparabili. L’una sa vedere i fili che legano le persone, l’altra riconosce le menzogne. Quando l’ombra della guerra si prepara a calare sulle Lande Stregate, si ritrovano a dover scappare da chi cerca a tutti i costi il potere della Verità.

Truthwitch sarà rilasciato al prezzo di copertina di 22€, mentre Windwitch e Bloodwitch a quello di 24€ ciascuno.

Sinossi di Truthwitch

Nelle Lande Stregate ci sono infiniti tipi di magia: tanti quanti i modi per mettersi nei guai, come ben sanno due giovani donne molto speciali.

Safiya è una Strega della Verità, ha il dono di riconoscere le menzogne. C’è chi ucciderebbe per avere quel potere, e così lei lo tiene ben nascosto, se non vuole essere usata come una pedina nello scontro tra gli imperi.

Iseult invece è una Strega dei Fili: sa vedere i legami invisibili che uniscono le persone attorno a lei, ma non riesce a percepire i sentimenti che la riguardano direttamente.

Le due ragazze hanno personalità complementari – impulsiva e focosa Safi, fredda e prudente Iseult – e soprattutto sono inseparabili. Tutto ciò che vogliono è essere libere di vivere le loro vite come un’avventura continua, ma le ombre della guerra si addensano sulle Lande Stregate. Con l’aiuto dell’astuto principe Merik, Safi e Iseult si troveranno a combattere contro imperatori, mercenari e uno Stregone del Sangue votato alla vendetta, decisi a tutto pur di dominare il potere di una Strega della Verità.

Susan Dennard

Susan Dennard, nata nel 1984, è cresciuta in Georgia, ha un master in biologia marina che l’ha portata a viaggiare in tutto il mondo (sei continenti su sette: prima o poi andrà anche in Asia!) prima di dedicarsi interamente alla narrativa e all’insegnamento della scrittura creativa. È autrice della serie di fantasy storici Something Strange and Deadly e della trilogia bestseller del New York Times The Witchlands. Molto attiva sui social, gestisce il blog per aspiranti scrittori Misfits & Daydreamers, profili Twitter e Instagram e scrive su Publishing Crawl.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati