Universi in guerra: si chiude la trilogia di Gareth L. Powell!

Fanucci Editore pubblica il romanzo che conclude la trilogia Embers of War di Gareth L. Powell. Universi in guerra chiude il ciclo iniziato con Focolai di guerra e Navi in guerra.

Universi in guerra di Gareth L. Powell

Pubblicato da Fanucci Editore, Universi in guerra è il terzo e conclusivo romanzo della trilogia Embers of War di Gareth L. Powell. La storia della nave senziente Trouble Dog si appresta a chiudersi dopo i primi due capitoli, Focolai di guerra (2019) e Navi in guerra (2020), usciti per la stessa casa editrice.

La Trouble Dog, nave senziente cacciata dalla Flotta di Lame, si trova a corto di carburante nella sua ricerca per l’Interferenza. Nel frattempo, in una città aliena, Cordelia inizia a sentire nella sua testa la voce della città dove vive con il fratellastro. E forse è l’unica in grado di aiutare la nave senziente nella sua ultima avventura.

Universi in guerra è disponibile sul sito di Fanucci Editore e su Amazon al prezzo di copertina di 18€. Il Kindle, invece, lo trovate a 7,99€.

Sinossi di Universi in guerra

A corto di carburante e cacciata dalla Flotta di Lame la nave da guerra senziente Trouble Dog segue una serie di indizi che la portano all’Interferenza, un’area dello spazio in cui la realtà stessa diventa instabile. Ma con la civiltà umana che crolla, che differenza può fare una vecchia nave malconcia contro un’armata invincibile?

Nel frattempo, Cordelia Pa e il suo fratellastro sopravvivono recuperando artefatti da una città aliena. Ma quando Cordelia comincia a sentire la canzone della città nella sua testa, iniziano a succederle cose strane. Che affinità straordinaria ha con questa tecnologia abbandonata, e come può aiutare la Trouble Dog?

Gareth L. Powell

Gareth L. Powell è autore di otto romanzi di fantascienza e due raccolte di racconti. Il suo terzo libro, Ack-Ack Macaque, primo capitolo della Macaque Trilogy, è stato il romanzo vincitore del BSFA Award nel 2013. Vive a Bristol, nel Regno Unito. Universi in guerra è il terzo e ultimo libro della trilogia Embers of War, di cui Fanucci Editore ha già pubblicato i primi due volumi, Focolai di guerra e Navi in guerra.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati