Valentina Ramacciotti vince il Premio Hypnos 2021!

Durante il primo Hypnos Day, la casa editrice milanese ha assegnato il Premio Hypnos 2021 ed annunciato una nuova collana di ebook dedicata ai racconti ricevuti per il concorso.

Finalisti Premio Hypnos 2021

Ieri, sabato 26 giugno, presso la Casa dei Giochi di Milano si è svolto il primo Hypnos Day di Edizioni Hypnos. Durante l’incontro sono stati presentati i due nuovi libri della collana Modern Weird, ovvero Storie della Serie Cremisi, antologia di racconti di Lucio Besana, ospite insieme ad Andrea Gibertoni, e Il segreto del ventriloquio di Jon Padgett. Successivamente, l’editore Andrea Vaccaro ha assegnato il Premio Hypnos 2021 ai primi tre classificati.

Prima di premiare i vincitori di quest’anno, che trovate di seguito, Vaccaro ha annunciato una nuova collana di ebook dedicata ai migliori racconti in concorso. Negli scorsi anni, infatti, Edizioni Hypnos ha pubblicato due antologie di racconti, Strane Visioni e Strane visioni 2. Il meglio del Premio Hypnos, a distanza di tre anni l’una dall’altra. La nuova collana, di cui non è stato svelato il nome, invece, si comporrà di 14 uscite annuali da settembre a giugno e raccoglierà, oltre al vincitore, anche i finalisti e i racconti segnalati e selezionati dalla giuria. È stata annunciata l’intenzione di proporre la collana anche in abbonamento.

I vincitori del 2021

Premio Hypnos 2021: i vincitori
I vincitori del Premio Hypnos 2021: (da sinistra) Lucio Besana, Valentina Ramacciotti, Mario Boffo e il giurato Andrea Gibertoni [Fonte: Facebook.com]
  • Primo Classificato: Chiaro di Luna, di Valentina Ramacciotti
  • Secondo Classificato: Visioni simultanee di un ispettore e di un assassino, di Lucio Besana
  • Terzo Classificato: Ludmilla, di Mario Boffo

Il Premio Hypnos

Da otto anni, la casa editrice Edizioni Hypnos bandisce il premio dedicato ai racconti di genere weird e fantastico. Ogni autore può partecipare con un massimo di due opere di massimo 60 mila battute (caratteri spazi inclusi). Il vincitore vedrà il proprio scritto pubblicato su Hypnos Magazine, la rivista edita dalla stessa casa editrice. Nel 2021 la giuria è stata composta da Andrea Gibertoni, Francesco Lato, Laura Sestri e Andrea Vaccaro.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati