Weirdiana Live: la quarta e ultima puntata in streaming venerdì 22 gennaio!

Torna Weirdiana Live con la quarta e ultima puntata del ciclo di incontri di Edizioni Hypnos. Tra gli ospiti di venerdì 22 gennaio ci sarà anche Lucio Besana, sceneggiatore e vincitore del Premio Hypnos 2020.

Weirdiana Live: terza puntata

La casa editrice Edizioni Hypnos, specializzata in letteratura weird, si prepara a concludere il ciclo di incontri Weirdiana Live con la quarta e ultima puntata. Venerdì 22 gennaio alle 21, infatti, si potrà seguire l’incontri in diretta streaming sulla pagina Facebook o sul canale YouTube della casa editrice.

Tra gli ospiti delle scorse edizioni, per chi non avesse letto il nostro precedente articolo, ci sono stati Francesco Corigliano, autore del saggio La Letteratura Weird. Narrare l’impensabile, Anders Fager, l’autore di Culti svedesi e Relazioni interspecie, Luca Fassina, traduttore italiano di Gérard Prévot e Luca Tarenzi, autore de L’ora dei Dannati e traduttore di La ricerca onirica di Vellitt Boe, romanzo breve di Kij Johnson pubblicato dalla stessa Edizioni Hypnos.

Weirdiana Live: la quarta e ultima puntata

La quarta e ultima puntata di Weirdiana Live sarà dedicata al tema Le parole e la voce. Insieme ad Andrea Vaccaro, editore e conduttore della serata, saranno presenti Lucio Besana e Jacopo Corazza.

Corazza è il curatore della collana La Biblioteca di Lovecraft, marchio della casa editrice Edizioni Arcoiris. Recentemente, la casa editrice ha pubblicato in Italia il racconto Il grande cerchio di Henry St. Clair Whitehead, rimasto inedito nella Penisola per quasi un secolo.

Lucio Besana, invece, è l’autore vincitore del Premio Hypnos 2020, nonché sceneggiatore del film The Nest – Il nido, diretto da Roberto De Feo e in sala da noi ad agosto 2019. Besana ha lavorato anche su A Classic Horror Story, il nuovo film di De Feo, insieme a Paolo Strippoli, che sarà presto disponibile nel catalogo Netflix.

Durante la puntata di venerdì di Weirdiana Live, Edizioni Hypnos, inoltre, annuncerà il prossimo volume in uscita nella collana Modern Weird.

Il Premio Hypnos 2021

Premio Hypnos 2021

La casa editrice, inoltre, ha recentemente aperto il bando per l’ottava edizione del Premio Hypnos, dedicato ai racconti di genere weird e fantastico di massimo 60 mila battute (caratteri spazi inclusi). Ogni autore può partecipare con un massimo di due opere da inviare entro il 31 marzo 2021 all’indirizzo concorsi@edizionihypnos.com. Maggior informazioni sono recuperabili nel nostro articolo dedicato.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti subito alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati