Weirdiana Live: la terza puntata in streaming venerdì 8 gennaio!

Edizioni Hypnos presentano il terzo appuntamento di Weirdiana Live, ciclo di incontri della casa editrice milanese organizzati ogni due venerdì in diretta su Facebook e YouTube.

Weirdiana Live: terza puntata

Iniziato a dicembre 2020, Weirdiana Live è il ciclo di incontri organizzato dalla casa editrice Edizioni Hypnos, specializzata in letteratura di genere weird. Ogni due venerdì, l’editore Andrea Vaccaro introduce e dialoga con autori, traduttori ed editor sull’argomento specifico della puntata. Tra gli ospiti delle scorse edizioni ci sono stati Francesco Corigliano, autore del saggio La Letteratura Weird. Narrare l’impensabile, Anders Fager, l’autore di Culti svedesi e Relazioni interspecie, e Luca Fassina, traduttore italiano di Gérard Prévot.

Weirdiana Live 3

La terza puntata, in diretta su Facebook e YouTube venerdì 8 gennaio alle 21, ruoterà attorno alla figura di H.P. Lovecraft e vedrà tra i suoi ospiti Massimo Scorsone, editor per Mondadori e curatore del volume Lovecraft annotato (in uscita prossimamente), Luca Tarenzi, autore de L’ora dei Dannati e traduttore di La ricerca onirica di Vellitt Boe, romanzo breve di Kij Johnson pubblicato da Edizioni Hypnos.

Il nuovo appuntamento di Weirdiana Live sarà anche un’occasione per parlare di collezionismo con Roberto Savoini, collezionista e accumulatore di memorabilia lovecratiani.

Che cos’è il Weird?

Siete interessati ad approfondire che cos’è il weird e quali sono gli elementi che contraddistinguono un racconto di questo tipo? O, forse, vi state chiedendo qual è il rapporto della weird fiction con il soprannaturale e con il fantastico? Per rispondere a queste domande, vi proponiamo la nostra intervista a Francesco Corigliano sul suo saggio La Letteratura weird. Narrare l’impensabile, con cui l’autore è stato ospite durante la prima puntata di Weirdiana Live, che trovate in questo articolo.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti subito alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati