Al via la XI edizione del Premio Short-Kipple per il miglior racconto di genere fantastico!

La casa editrice Kipple Officina Libraria ha aperto il bando per la nuova edizione del Premio Short-Kipple, dedicato ai racconti di genere fantastico.

XI edizione del Premio Short-Kipple

Dedicato ai racconti di genere fantastico, si apre la XI edizione del Premio Short-Kipple. Organizzato dalla casa editrice Kipple Officina Libraria, il concorso è stato fondato nel 2011. A vincere lo scorso anno è stato Alessandro Gatti con Il concorso che non vincerò, pubblicato alla fine del 2020 nel formato ebook.

Possono partecipare tutte le opere italiane inedite che appartengono ai seguenti generi: Fantascienza e distopia (hard science-fiction, ucronia, cyberpunk, steampunk, bio-punk, anticipazione, ecc.); Weird (new weird, neo-noir, horror, urban fantasy, ecc.). Sono ammessi solo gli elaborati che abbiano una lunghezza compresa tra le 5 e le 20 cartelle.

I racconti dovranno pervenire entro il 15 settembre 2021, contestualmente alla quota di partecipazione di 6€ ad elaborato. Maggiori informazioni le trovate sul sito di Kipple Officina Libraria.

L’ albo d’oro del Premio Short-Kipple

  • X – 2020 Il concorso che non vincerò – Alessandro Gatti
  • IX – 2019 Grand Vintage Bazaar– Alessandro Napolitano
  • VIII – 2018 Cronotopo – Raul Ciannella
  • VII – 2017 La legge della penombra – Giovanna Repetto
  • VI – 2016 Divagazioni aliene – ex aequo Federica Leonardi, Alessandro Schillaci e Gabriele Valenza
  • V – 2015 Nella luce – Francesca Fichera
  • IV – 2014 Dermathopia – Alberto Vertighel
  • III – 2013 I transmortali – Paolo Durando
  • II – 2012 Scarti – Roberto Bommarito
  • I – 2011 Le balene di Maath – Giuseppe Agnoletti ex aequo Zombie Carpocalypse – Domenico Mastrapasqua

Kipple Officina Libraria

Fondata nel 1995 da Lukha B. Kremo, Kipple Officina Libraria ha assunto forma professionale nel 2005. Ha vinto  4 Premi Italia  e ogni anno bandisce il Premio Kipple e il Premio Short-Kipple, rispettivamente per il miglior romanzo inedito e il miglior racconto breve inedito di fantascienza. I propri libri ed ebook sono distribuiti su tutte le librerie e piattaforme online e sono distribuite nelle librerie da DirectBook. La redazione è composta dal Premio Urania 2015 Lukha B. Kremo, il Premio Urania 2014 Sandro Battisti, Roberto Bommarito, Ksenja Laginja, Alessandro Napolitano, Alex Tonelli e Andea Vaccaro. In passato nella redazione è stato presente il Premio Urania 2008 e 2014 Francesco Verso.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati