Yokai Mostri e spiriti del folclore giapponese di Shigeru Mizuki arriva in libreria per Kappalab!

Kappalab pubblica il volume illustrato Yokai Mostri e spiriti del folclore giapponese di Shigeru Mizuki, nato nel 1922 e di cui ricorrerà il centenario il prossimo anno.

Yokai Mostri e spiriti del folclore giapponese di Shigeru Mizuki

Pubblicato da Kappalab, Yokai Mostri e spiriti del folclore giapponese è il volume illustrato di Shigeru Mizuki, autore nato nel 1922 e scomparso nel 2015. Per commemorarne il centenario dalla nascita, che cadrà il prossimo anno, la casa editrice ha deciso di proporre un volume a colori e in grande formato che raccolga la sua produzione dedicata al folklore giapponese. Shigeru Mizuki è stato uno dei primi autori di manga e alcuni dei suoi lavori sono stati portati nella Penisola dalla casa editrice J-Pop Manga, come Le Spaventose Avventure di Kitaro, Le Inquietanti Avventure di Kitaro e I Segreti di Kitaro.

Yokai Mostri e spiriti del folclore giapponese è disponibile sul sito di Kappalab e su Amazon al prezzo di copertina di 25€.

Presentazione di Yokai Mostri e spiriti del folclore giapponese

Da Shigeru Mizuki, un lussuoso volume interamente a colori, di grande formato e con copertina rigida, per godere al meglio delle sue meravigliose illustrazioni di creature fantastiche del folclore nipponico. Gli yokai sono le creature del folclore giapponese che aleggiano fra il mondo della natura e quello degli spiriti, al crocevia fra le apparizioni spettrali e le manifestazioni benaugurali, un po’ divinità, un po’ demoni, in parte suggeriti dalle leggende della tradizione orale, in parte nati nel tentativo di spiegare eventi insoliti e misteriosi.

Questo volume nasce per celebrare l’imminente centesimo anniversario della sua nascita, raccogliendo per la prima volta le sue illustrazioni in grande formato e a colori, dopo l’enorme successo degli epocali volumi Enciclopedia dei mostri giapponesi ed Enciclopedia degli spiriti giapponesi.

Shigeru Mizuki

Shigeru Mizuki è stato il massimo esponente giapponese della ricerca sugli yokai, condotta sui libri e sul campo, oltre che il più celebre illustratore di questo immenso e variegato universo. Nato nel 1922 a Sakaiminato, è stato in oltre sessant’anni di attività uno dei primi autori di manga, oltre che uno fra i più apprezzati e amati, e ha continuato a scrivere, disegnare e dipingere fino alla sua scomparsa, avvenuta nel 2015.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati