Zagor Le origini – La grotta sacra: il nuovo capitolo sul passato dello Spirito con la Scure!

Torna in libreria e fumetteria la saga sulle origini di Zagor. La grotta sacra è il quinto capitolo sul passato dello Spirito con la Scure, scritto da Moreno Burattini per i disegni di Giovanni Freghieri.

Zagor Le origini – La grotta sacra

L’11 febbraio 2021 torna in libreria e fumetteria la saga che svela il passato dello Spirito con la Scure. Pubblicato da Sergio Bonelli Editore, Zagor Le origini – La grotta sacra è il quinto capitolo sulla nascita dell’omonimo eroe a fumetti, ideato nel 1961 da Guido Nolitta (pseudonimo di Sergio Bonelli).

A firmare soggetto e sceneggiatura di questo volume ci ha pensato Moreno Burattini, che ha scritto anche la postfazione. I disegni, invece, sono di Giovanni Freghieri, mentre la copertina è di Michele Rubini.

Come svelato dallo stesso Burattini sul sito di Sergio Bonelli Editore, la casa editrice pubblicherà entro aprile un sesto e ultimo volume sulle origini di Zagor, che quest’anno compie 60 anni. Luca Barbieri, curatore della serie Dragonero, invece, ha annunciato un episodio crossover tra i due personaggi atteso per questa estate e scritto da Luca Enoch.

Zagor Le origini – La grotta sacra sarà disponibile in libreria e fumetteria e sul sito Sergiobonelli.it al prezzo di copertina di 17€.

Sinossi ufficiale

Indeciso sul senso da dare alla sua vita dopo gli ultimi, drammatici eventi, Pat Wilding scopre finalmente il senso della profezia pronunciata da uno stregone Huron quando era ancora un bambino, e il significato del monile con una pietra spezzata che gli fu consegnato in quell’occasione. Si imbatte infatti nel lato magico della realtà, quello con cui più volte in futuro si dovrà confrontare. A fargli da guida su questo nuovo terreno è una sciamana, depositaria di antiche conoscenze: la bellissima e misteriosa Shyer.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati