Zagor L’eroe di Darkwood: il sesto e ultimo capitolo delle Origini dello Spirito con la Scure!

Arriva oggi in libreria e fumetteria per Sergio Bonelli Editore Zagor Le origini – L’eroe di Darkwood con testi di Burattini e disegni di Oskar.

Zagor L'eroe di Darkwood

Come annunciato da Moreno Burattini in occasione dell’uscita di Zagor Le origini – La grotta sacra, quinto capitolo sul passato dello Spirito con la Scure, arriva in libreria e fumetteria Zagor Le origini – L’eroe di Darkwood. Pubblicato da Sergio Bonelli Editore, con questo sesto volume si chiude la saga dedicata all’eroe ideato nel 1961 da Guido Nolitta (pseudonimo di Sergio Bonelli).

All’interno del volume troviamo una storia scritta e sceneggiata dallo stesso Burattini, come anche la postfazione. I disegni, invece, sono firmati da Oskar, mentre la copertina è di Michele Rubini.

Ma i festeggiamenti per i 60 anni di Zagor non si esauriranno così. Per l’estate, infatti, è previsto un episodio crossover con Dragonero, già annunciato da Luca Barbieri, curatore della serie fantasy bonelliana. Ai testi dell’albo che vedrà lo Spirito con la Scure andare nell’Erondàr e incontrare Ian Aranill e i suoi amici ci sarà Luca Enoch, uno dei padri di Dragonero, affiancato dai disegni di Gianluigi Gregorini.

Zagor Le origini – L’eroe di Darkwood è disponibile da oggi anche sul sito di Sergio Bonelli Editore al prezzo di copertina di 17€.

Presentazione di Zagor Le origini – L’eroe di Darkwood

La storia che è alla base della leggenda dello Spirito con la Scure può essere raccontata di nuovo con sorprendenti retroscena, inattesi per chi già credeva di conoscere i fatti, inquietanti e avvincenti per chi scopre le origini di Zagor per la prima volta. Drammatici avvenimenti hanno segnato la vita di Zagor, così come tanti incontri con amici e nemici hanno lasciato il segno sulla sua pelle. Adesso, però, il percorso si è compiuto. Patrick Wilding ha capito quale sarà la sua missione, quale il suo posto nella ruota della medicina, quale il simbolo da disegnare sul suo costume. È pronto per diventare ZA-GOR-TE-NAY, lo Spirito con la Scure.

La nostra galleria

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere consultando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati