Zombicide Invader: il nuovo graphic novel di Sergio Bonelli Editore e CMON!

Dal 28 gennaio in libreria e fumetteria, Zombicide Invader è il primo graphic novel nato dalla collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e la casa editrice di giochi da tavolo CMON. Ai testi il duo di Dragonero, Vietti ed Enoch.

La copertina di Zombicide Invader

Con 12.261 sostenitori e un totale di oltre mezzo milione di dollari (501.632$), CMON, casa editrice di giochi da tavolo, ha chiuso lo scorso anno la campagna Kickstarter per lanciare l’iniziativa CMON Comics. Insieme alla Sergio Bonelli Editore, questa nuova linea di graphic novel punta a tradurre in immagini e balloon tre giochi da tavolo: Zombicide, Cthulhu: Death May Die e Zombicide Invader.

Il 28 gennaio, infine, Bonelli e CMON lanceranno in libreria e fumetteria il primo prodotto della loro unione. Zombicide Invader, tratto dall’omonima serie di giochi fantascientifici, è scritto da Stefano Vietti e Luca Enoch, già creatori della serie di successo Dragonero.

Sceneggiato da Vietti, firma disegni e copertina Giancarlo Olivares, di cui troverete anche uno speciale Sketch Book all’interno del volume. Inoltre, sul sito di Sergio Bonelli Editore e nelle librerie del circuito Manicomix si potrà acquistare una speciale variant con cover di Adrian Smith. Il prezzo di copertina di entrambi i volumi è di 21€.

Sinossi de Zombicide Invader

Quando il capitano Kane giunge sul piccolo pianeta minerario di PK- L7, si trova coinvolto in una battaglia tra i suoi abitanti e una misteriosa razza di esseri mutanti emersi dal sottosuolo. Kane è un combattente nato e, con la sua squadra, non si tirerà indietro, ma lo scontro si rivelerà un vero e proprio incubo. Il destino di PK-L7 non sarebbe del resto un loro problema, ma il capitano Kane, il sergente Yuko e il tenente Bogrov dovranno vendere cara la pelle accanto agli altri coloni per sopravvivere e cercare di nascondere la verità su se stessi, perché non sono esattamente chi dicono di essere…

Il commento di David Preti, COO di CMON

«Tutti i giochi targati CMON raccontano storie emozionanti popolate da personaggi iconici con personalità uniche che emergono durante le sessioni di gioco», commenta David Preti, Chief Operating Officer, CMON. «Ogni esperienza ludica racconta una storia e siamo estremamente orgogliosi e felici di avere un grande partner quale Sergio Bonelli Editore che ha immediatamente compreso il mondo e lo spirito di Zombicide Invader».

Il trailer

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati